Che cos’è la Guida Galattica per Enostappisti?

Uno spazio dedicato al vino: da leggere, bere, pensare, condividere, abbinare, ammirare, ascoltare. Ti parlerò dei vini che mi hanno colpito (online e/o al supermercato), ti consiglierò delle letture a mio parere interessanti e ti spiegherò ogni mese un concetto interessante per esplorare la galassia vino. 🪐

Quando esce?

Una volta al mese, quando è pronta.

È gratuita?

Sì.

Chi la scrive?

Io, Giulia Ciampolini, in arte e sui social @ciampovini.
Sono consulente di marketing per Grapes, società di consulenza che supporta le aziende vinicole nello sviluppo del business, ma anche sommelier, (ex) web writer per Decantico, Copywriting coach nel Master in Digital Marketing di Start2impact e formatrice occasionale: tengo un corso (su richiesta) per approcciare il vino con consapevolezza. Dulcis in fundo, curo con grande passione questo spazio virtuale.

Trovi tutte le parole che ho scritto sul vino negli anni (e l’originale Guida Galattica per Enostappisti) su Instagram; tutto (quasi) quello che ho degustato dal 2017 invece lo trovi su Vivino.

Subscribe to Guida Galattica per Enostappisti

Alla ricerca di nuove modalità per parlare di vino. Dispaccio enoico a base di: bottiglie, riflessioni, pezzi belli, l'ABC del vino, a cadenza mensile.